Scuola Tennis - TCArenzano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività
La Scuola  Tennis  del  TCA vanta un ruolo e una storia importanti nell’ambito  dei centri sportivi del territorio comunale ed è stato il luogo in cui centinaia di arenzanesi (e non solo) di ogni fascia di età hanno fatto la scoperta di questo bellissimo sport, trovando finalmente l'occasione di praticarlo.
Il nostro circolo è un'associazione sportiva dilettantistica legalmente riconosciuta e affiliata alla FIT (Federazione Italiana Tennis).
Questo dato, apparentemente scontato, implica tuttavia non solo il rispetto di un regolamento federale che disciplina l'attività agonistica e non agonistica, ma anche l'assunzione di un'ottica e di una prospettiva che privilegi l'aspetto didattico-educativo della pratica sportiva.
La scuola tennis diretta e condotta dal M° Stefano Bottino costituisce pertanto uno dei cardini dell'attività sociale cittadina; una scuola che, per sua stessa natura, è rivolta innanzitutto ai bambini, agli adolescenti e ai giovani agonisti, ma che si è sempre proposta in un'ottica “inclusiva” tout court (come una vera scuola), sia dal punto di vista anagrafico, sia dal punto di vista sociale.
Per due anni la scuola tennis ha affiancato l’UNITRE (Università terza età ) nei suoi programmi e per  ben cinque anni rientrava nelle ore settimanali come educazione motoria del centro di formazione professionale Malerba.
Sono numerosi anche gli adulti di ogni età, sesso e condizione sociale che frequentano lezioni individuali e corsi collettivi e che hanno trovato lo stimolo per praticare il tennis anche, semplicemente, come divertente attività ricreativa, per fare amicizia, per sentirsi in forma fisicamente e mentalmente, per condividere gratificanti esperienze in un bel luogo di aggregazione sociale.
Questa vocazione ha costituito da sempre il valore aggiuntivo della pratica del tennis al Tennis Club Arenzano: uno sport realmente per tutti,  educativo per tutti, che sfida e smonta comuni pregiudizi di quanti ancora lo considerano uno sport d'elite.
Noi crediamo fermamente e appassionatamente nel valore educativo di questa disciplina sportiva e siamo persuasi che la sua pratica attraverso programmi mirati per tutte le fasce di età possa conciliarsi perfettamente con le differenti programmazioni di educazione motoria scelte dalle famiglie, consci che al TC Arenzano potranno trovare un ambiente stimolante per loro e i loro ragazzi.
LOCANDINA SCUOLA TENNIS
Copyright --- macro5
Torna ai contenuti | Torna al menu